L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro nel complesso carino, ma tutto sommato un po' raffazzonato. Le idee e la fantasia certo non mancano all'autore, ma si vede che ha ancora bisogno di crescere e maturare un po'. Alterna momenti molto piacevoli e interessanti con ridondanti passaggi a vuoto. L'età comunque è dalla sua parte e sicuro potrà solo che migliorare, alla fine anche nei libri di un altro baby come Paolini si è visto che qualche anno in più non fa altro che bene alla narrazione. Complessivamente positivo, ma da leggere solo se interessati al genere e si è consci che il fantasy con la F maiuscola è un'altra cosa.
Direi che sarebbe ora di far crescere un po' i giovani lettori con qualcosa di intelligente. Nella fattispecie questo libro poteva anche liberare un posto negli scaffali delle librerie, non se ne sarebbe sentita la mancanza. Tanto per fare degli esempi: Ci sono aggettivi a pioggia, inutili a dir poco. La storia e la sua conoscenza sembrano un optional. Sia che ci si trovi nel medioevo che nell'odierno, i nomi dei personaggi sono messi a caso, italiani o inglesi non fa differenza. Dire che i dialoghi sono raffazzonati, quando noninverosimili, è dir poco. In generale il narrato annoierebbe anche un morto, con decine e decine di pagine che si inseguono senza che nulla accada. La dedica poi è una perla: "Alla mia famiglia, specialmente alla mamma, che mi ha contagiato la passione per i libri" Se il buon giorno si vede dal mattino... Diciamo pure che se l'autore fosse stato maggiorenne (e purtroppo dovremo aspetterci anche dei seguiti) il romanzo sarebbe stato elegantemente cestinato. Ma si sa, le mode sono mode.
Questo fantasy è abbastanza originale perchè si muove tra mondi magici e realtà, tra passato e futuro, addirittura. D'altro canto è innegabile:si sente un che di "acerbo" nel leggere le pagine del Ghiradi, che però di fatto è molto giovane. In alcuni tratti ingenuo, in altri avvincente. Tutto sommato è una buona lettura per gli amanti del genere, sconsigliatissimo da leggere immediatamente dopo la lettura di mostri sacri del fantasy come Tolkien,Lewis,Bradley,Pullman,Stroud,Rowling...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore