L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione:
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un futuro imprecisato l'umanità si è quasi estinta e attualmente occupa Chicago attorno a cui è stata costruita una recinzione che corre tutt'intorno alla città, ma nessuno sa (o sembra chiedersi) da cosa li dovrebbe proteggere. La popolazione si è divisa in cinque fazioni, e se si fallisce l'iniziazione si diventa Esclusi, vagabondi senza lavoro che vivono di scarti. Beatrice Prior è una sedicenne che sta per fare la sua scelta e durante il Test Attitudinale, scopre di essere una Divergente, ma non cosa siano i Divergenti, sebbene pare che sia molto pericoloso essere una di loro. Beatrice sceglie di cambiare Fazione e durante l'iniziazione, conosce nuovi amici e trova l'amore... ma comincia anche a farsi domande sulla società e sul mondo che la circonda. Intanto inizia a dipanarsi un sinistro complotto contro una delle Fazioni... L'ambientazione è interessante e la storia è ben scritta, ma si scade in alcuni cliché da storia per adolescenti che sembrano saltati fuori da una fanfiction scritta proprio da una di loro, che mi hanno portato a non dare il massimo dei voti. Rimane comunque un buon libro che mi è piaciuto, anche se non sono un fan della fantascienza distopica.
Coinvolgente e ben calibrato. Una scrittura chiara, diretta e appassionante. Il romanzo scorre velocemente, le trame si intrecciano e una pagina tira l'altra. Si resta col fiato sospeso dall'inizio alla fine, desiderosi di scoprire quali saranno le sorti per i protagonisti principali e non. Delicata anche la relazione amorosa che si sviluppa "un passo alla volta" e nel giusto modo: non è la classica storia d'amore, tutt'altro, è ben calibrata e si snoda rispettando l'innocenza intrinseca della fazione d'appartenenza dei due protagonisti. Per una volta i sentimenti prevalgono sulla materialità. Non è minimamente forzata, rappresenta quel tassello necessario a rendere il romanzo ancora più intrigante. Ben costruiti i personaggi di Quattro e Tris. Affascinante la dimensione creata dall'autrice e l'idea della distinzione in fazioni. Un romanzo per tutte le età, capace di risvegliare sentimenti ed emozioni anche in chi ha "qualche anno in più".
Letto quasi tutto di un fiato. Avevo già visto il film qualche anno fa ma mi sono goduta la lettura lo stesso. Lettura scorrevole e piacevole
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore