L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 1999
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inutilmente prolisso, melodrammatico e noioso.. non ne consiglio la lettura
Credo che oltre a "La metà di niente", non mi sia piaciuto più nulla della Dunne. Anche questo romanzo è veramente patetico, noioso, e con un finale davvero inquietante...
Questo libro mi è piaciuto quanto "La metà di niente", considerato il più riuscito della Dunne, che secondo me merita la sua stessa attenzione per una serie di tematiche presenti in questa storia. Forse non eccelle in originalità perchè capita molto spesso (purtroppo)sentir parlare di storie di questo genere, tanto che sembra leggere un caso di cronaca nera. La storia è costruita molto bene, una sorta di climax che cresce sempre di più, come la gelosia e l'ossessione di Ferrell nei confronti della moglie Gracie, sfociando nella tragedia con un finale spiazzante da lasciare senza fiato. La drammatica storia insegna quanto il passato possa diventare ingombrante e persecutorio quando non si sono risolti i conflitti con persone molto prossime come i familiari, anche se si cerca di cambiar vita con le persone che si amano e quanto le brutte vicende della vita non vengono superate totalmente, possono distruggere tutto quello che faticosamente si è costruito. A me ha emozionato molto, potrei usare diversi aggettivi per descriverlo: tenero, drammatico, struggente, triste ecc... Un'altra creazione dell'autrice che mi è piaciuta molto in questo libro è il personaggio Gracie: bella, fragile, delicata e raffinata le cui fattezze fisiche ricordano molto le attrici anti-dive degli anni '50, pelle bianca come la porcellana, capelli lucidi e morbidi, smalto rosso come le labbra "fino a disegnare un perfetto arco rosso scarlatto".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore