L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esistono numerose varianti e versioni del LISP. Questo libro spiega come programmare con una variante del linguaggio finalizzata alla scrittura di piccoli applicativi (i lisp) in ambiente CAD. I manuali che insegnano al lettore l’uso di un linguaggio di programmazione iniziano di solito dai concetti basiliari, quali le variabili, le istruzioni di assegnamento e i tipi semplici di dati, per poi passare a mano a mano ad argomenti sempre più complessi e avanzati. Anche il primo capitolo di questo libro inizia da un concetto elementare: la lista, ma lì si ferma, alle elementari, perché non esiste in LISP un argomento più avanzato della lista. In quest’ottica la prima parte del testo non è un vero e proprio manuale sul linguaggio LISP ma una guida essenziale alla lettura e comprensione della seconda parte: gli "itinerari". La prima parte è insomma una lista delle cose da portare con sé in un viaggio attorno al LISP (è una regola, non scritta, che prima di preparare lo zaino, e quindi prima di mettersi in cammino, la prima cosa da fare è scrivere la lista). La seconda parte del testo affronta la programmazione in LISP e ha origine da una raccolta di tutorial che ho scritto nel corso degli ultimi cinque anni. La raccolta, che comprende anche numerosi contributi originali di altri autori che qui ringrazio, è un ricettario di programmi, una miscellanea di consigli e trucchi per programmare in LISP. Nella raccolta sono presenti anche tutorial che sviluppano argomenti che non rientrano tra i problemi quotidiani del disegnatore e programmatore LISP (ad esempio come disegnare un labirinto con pareti disposte in ordine casuale). Da questo materiale eterogeneo ho tracciato sei "itinerari" alla scoperta del metodo ricorsivo, dei numeri casuali, dei frattali, delle curve di Lissajous, delle liste-array e dei labirinti in LISP.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore