L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per Shirley Jackson ho un rapporto particolare. Non capisco se l’adoro o se non mi piace affatto. Sta di fatto che continuo a leggere le sue opere e mi tiene intrappolata alle pagine. Questo titolo è uno dei più belli che io abbia letto dell’autrice, ti fai mille pensieri per capire se quello che stai leggende sia una cosa piuttosto che un’altra e senza nemmeno accorgertene è finito il libro e pensi, ok......cavolo che brava. Quindi, consigliato! soprattutto se conoscete già la scrittrice.
Questo è stato il primo libro libro che ho letto di Shirley Jackson e sono rimasta molto soddisfatta. È la storia di una famiglia molto particolare, nella quale sono presenti due sorelle, Mary Blackwood e Constance. Quest' ultima si scoprirà aver avvelenato altri membri della famiglia che erano deceduti. Eppure si prova una sorta di tenerezza nei confronti dei Blackwood, che conducono una vita molto ritirata per difendersi dalla cattiveria dei concittadini, rifugiandosi in un mondo tutto loro, fatto di routine molto ordinaria e regole molto rigide, in compagnia del gatto Jonas. Un libro assolutamente non banale, che spinge a riflettere.
Il libro è molto bello, perfetto nella sua "impertubabilità", capace di sviscerare legami complessi e psicologie contorte o profonde o collettive senza descrivere ma semplicemente raccontando. Perfetti i dialoghi, perfetti i tempi, perfetto il linguaggio e lo stile; perfetti in funzione dell'obiettivo finale che è quello di descrivere una strage familiare e le sue conseguenze sui protagonisti e su chi sta loro intorno senza mai far vedere il sangue, il dramma, e senza mai descrivere ciò che in effetti non può mai essere spiegato ma solo compreso dal volgere della storia, nella sua semplicità e "normalita". Oltre l'equilibrio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore