L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
non ho capito il motivo che ha spinto l'autrice a scrivere questo libro, leggendolo non ho capito quale fosse l'obiettivo, storie di anziani con vita non proprio interessanti. pesante :(
Sembrava interessante, anche le prime pagine sono scritte bene. Diventa da un certo punto in poi abbastanza ripetitivo e il finale non mi ha particolarmente colpito.
il libro è incentrato nella riuscitissima - esilarante a volte - rappresentazione dei caratteri, delle debolezze, delle fissazioni, delle piccole meschinità ed invidie di un gruppo di anziani facoltosi che si ritrovano legati l'uno all'altro da conoscenze e legami vari e soprattutto dall'arrivo di una telefonata che introduce nella vita di ciascuno di loro un personaggio nuovo : quello della Morte . Alcuni tratti del libro sono molto ben scritti, fanno davvero sorridere, o colgono i personaggi come se ci parlassero direttamente da un palcoscenico e si sovrapponessero nei loro dialoghi..Mi piace la scrittura dell'autrice, che forse solo nel finale mi lascia un poco insoddisfatta: pare ci sia la fretta di chiudere, di elencare solo le circostanze della morte di ciascuno dei personaggi, senza accontentare il lettore nella rivelazione del mistero come nei gialli ( appunto non in questo ) più tradizionali. Ma ritengo fosse voluto... un memento mori che non deve passare in secondo piano rispetto la trama . carino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore