L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto "L'insostenibile leggerezza dell'essere" credevo di aver già letto il meglio di Kundera. Mi sbagliavo. "L'immortalità" è davvero un'opera straoridnaria. Riflessione metaletteraira, narrativa, focus sulla contemporaneità, ironia e malinconia si mescolano in una sinergia indescrivibile
Libro trovato per caso mentre ordinavo la libreria e letto "a scatola chiusa", senza nemmeno informarmi sulla trama. Mi è piaciuto meno de L'insostenibile leggerezza dell'essere, ma Kundera è sempre Kundera e vale sicuramente la pena leggerlo.
Mi ha preso sin dalle prime pagine, lo consiglio, difficilmente vi staccherete
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“E mi chiedo che ho vissuto a fare questi anni, visto che non ho lasciato una sola traccia in nessuno! Che cosa è rimasto della mia vita? Niente”.
Agnes è uno dei personaggi più belli usciti - letteralmente - dalla penna di Kundera; una donna semplice che si pone domande complesse, descritta in modo affascinante. La sua vicenda, e quella del marito Paul e della sorella Laura, costituisce solo uno dei pezzi che compongono l’articolato puzzle che è questo libro. Racchiusa in una circolarità che abbraccia tutto il processo creativo di Kundera, la sua storia è intervallata da discussioni fra illustri personalità del passato e da profonde riflessioni riguardo la natura umana.
“L’immortalità” è un libro che pone interrogativi e che instilla dubbi, spesso lasciando che il lettore vaghi in cerca di risposte. In un alternarsi di realtà e illusione esso dispiega l’analisi di un sentimento, il rimpianto per un’occasione mancata e la complessità e la banalità della morte, senza mai risultare pedante o annoiare.
Questo incredibile mosaico corale procede sfiorando tutti i lati che compongono una vita cercando di definirne il senso e il valore: cosa rimarrà di me dopo che non sarò più? Cosa, di tutto ciò che ho vissuto, è stato importante?
di Martina Clerici
Si ringrazia il Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore