L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ho comprato il libro perché incuriosita da un'intervista all'autrice su "amica". ma sono rimasta piuttosto delusa, ecco il perché del voto medio. il libro è scritto molto bene, in un ottimo italiano (finalmente...), la prosa è ricca ed efficace, per quanto sui dialoghi l'autrice debba ancora lavorare. tuttavia il racconto è troppo carico di livore verso tutto il mondo della moda e la protagonista è spudoratamente moralista e classista: solo lei e pochi suoi intimi posseggono l'essenza della vera vita, il resto del mondo è immondizia o poco meno. insomma, alla fine mi sono chiesta: ma chi crede di essere questa modella, sussiegosa e molto poco professionale che, baciata dalla fortuna, sputa nel piatto in cui mangia e che - a parte sparar sentenze sulle sue colleghe e sui suoi datori di lavoro - non fa nulla per intervenire, eventualmente, da dentro? non si può liquidare uno dei settori trainanti dell'economia mondiale semplicemente facendo l'aria schifata (continuando però a mungere la vacca grassa) e guardando tutti dall'alto di una superiorità non dimostrata. per sovrappiù, c'è anche la famiglia che non vale nulla, da combattere, ecc. ecc. insomma, secondo me troppa carne al fuoco e fuoco troppo alto. spero in un'altra occasione: la scrittice è giovane e stoffa (tanto per restare in argomento) ne ha.
A me non è piaciuto neanche un po'. Niente di originale e tanti, troppi autocompiacimenti. Le letture interessanti sono altre. Forse era piu' brava come modella.
Lettura noiosa, compiaciuta e autocelebrativa. Stile Fabio Volo. Un libro di aforismi e citazioni è senz'altro piu' sincero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore