L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Sapersi orientare nella vita e nel mondo". Questo mi ha detto soprattutto quest'opera. Come sempre, Eco non e'per tutti,ma basta sapersi un po' immedesimare per farsi conquistare.
Libro per pochi. Solo i lettori più incalliti; solo quelli che non si fanno intimorire da qualche pagina più ostica e da una trama non certo capace di irretire il grande pubblico; solo quelli che vanno incontro ad Eco e non prentendono che sia lui a venire incontro a noi, potranno apprezzarlo ed amarlo. Gli altri invece troveranno un muro che non consentirà loro neanche di terminarlo, questo libro. Di sicuro, quando lo avrete finito (e se l'avrete gustato), lo guarderete con un certo rispetto nella vostra libreria.
Non riesco a capire la votazione bassa su questo romanzo di Eco. Dal punto di vista letterario,visto che Il nome della rosa viene preso sempre come esempio,non mi sembra di qualità inferiore,anzi in molte parti lo si può considerare pura poesia. Certo la storia non sarà avvincente come nel giallo medievale sopra citato,e questo,forse,avrà fatto storcere il naso a chi è abituato a leggere libri di qualità,ma comunque dalla trama semplice e immediata,magari con un bel pò di suspance. Qui Eco ha ideato un romanzo con un contenuto filosofico di tutto rispetto.Tutte le domande che hanno assillato i filosofi della natura e i teologi di tutti i tempi sono qui presenti. Poi quando il protagonista,Roberto,si è creato quel mondo parallelo in cui accadevano le cose che nella sua vita reale non avevano avuto luogo,è stato un vero capolavoro.Un intreccio di realtà e mondi paralleli gestiti con grande maestria.E questo riporta alla filosofia dei molti mondi o mondi paralleli.Il tutto con sfondo un luogo,quello del meridiano del cambiamento di data,in cui passato e futuro possono creare dei brutti scherzi. Alla fine un romanzo che merita di esser letto da chi ama porsi delle domande sulla vita e su l'universo che ci circonda.Sicuramente da rileggere più volte.Grazie Eco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore