L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personaggi piatti, nessuna introspezione. Hanno sentimenti assoluti, senza un minimo di spessore e di riflessione.Trama scontata, ovvia e piuttosto brutta. Colpi di scena così telefonati da essere noiosi. Di distopici ne ho letti molti, più o meno belli, questo non merita il tempo che si spreca nel leggerlo. Orrendo.
bellissimo, stupendo..la lettura scorre bene e tenendoti incollata al libro con ogni sua emozione. lo scrittore è stato molto bravo nel far emergere le differenze tra questa città, il paradiso, dove tutti vivono da re e l'inferno dove molti innocenti espiano le proprie colpe..questa storia molto simile alla divina commedia che riporta i cerchi, gli animali dannati,i dettagli del dolore e della tortura di ogni cerchio si può similare alla nostra società in cui ci sono classi sociali sempre più distinte... avrei preferito un seguito perchè la fine lascia un po' di amaro in bocca ma sicuramente un libro da regalare, comprare e divorare..soprattutto se vi piace lo stile della divina commedia.
Un mondo lontano che cerca di riflettere in qualche modo la nostra società, dove per nostra intendo proprio quella Italiana, in cui i poteri "forti" sono totalmente distaccati dalla realtà quotidiana dei cittadini. Il continuo riferimento alla letteratura Italiana (Dante e, se non ho interpretato male, c'è anche qualcosa di Leopardi)si interseca bene nel testo, che comunque rimane rivolto ad un pubblico adolescenziale. Lontano anni luce dalla maestosità dei migliori Epic Fantasy di questo periodo (vedi Sanderson - Le cronache della folgoluce - La via dei Re), lo consiglio soprattutto ai giovani, poichè la lettura scorre via piuttosto agevolmente. Valutazione: Da adulto, lettore incallito di fantasy : 2 Stelle ... diciamo 2 stelle e mezzo Immedesimandomi in un adolescente : 4 stelle piene La media è 3 stelle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore