L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Divertente, oltretutto migliore dei vari omaggi che ho letto negli anni.
Ho deciso di leggere questo romanzo perché catturata e affascinata dal titolo. Mi aspettavo una rivisitazione particolare e stravagante del grande classico di Jane Austen ed effetti, in parte, così è stato. Il romanzo ripercorre tutte le vicende di Orgoglio e Pregiudizio ma con l'inserimento di una realtà parallela popolata da zombie, contro i quali i protagonisti lottano. Va da sé che i protagonisti del romanzo di Grahame-Smith non siano perfettamente fedeli, nel carattere e nel modo di comportarsi, a quelli del romanzo originale. Probabilmente, dal momento che si è deciso di stravolgere un grande classico, avrei preferito si desse un carattere fantasy un po' più forte, una connotazione "zombie" più intensa ed avvincente. Il romanzo mi lascia quindi un po' perplessa. L'ho trovato una lettura leggera e rilassata ma non avvincente, che non mi ha convinta pienamente.
Ho comprato questo romanzo per pura curiosità, adoro l’opera originale quindi mi sarebbe piaciuto vedere una versione diversa. Il mio giudizio non è una via di mezzo in quanto il romanzo non mi ha entusiasmato come altri ma non è peggiore di altri. Alcune scene del romanzo ricalcano il romanzo originale e questo è stato un punto a favore. Tuttavia la descrizione dei personaggi non è stata convincente in quanto i protagonisti sono diversi, a mio parere, da quelli originali. Lo stile è abbastanza curato ma a volte alcuni passaggi sono frettolosi. Complessivamente non è stata una lettura orribile, consiglio di leggerlo per farvi un’opinione personale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore