L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un thriller con qualche venatura horror che è anche una rivisitazione del rapporto genitori-figli e un durissimo atto d'accusa verso i luoghi del cosiddetto "sballo" notturno, e soprattutto di coloro che, criminosamente, ci speculano sopra. Nerozzi scrive indiscutibilmente bene ed è uno degli autori italiani che più di altri riescono a regalare emozioni e suspense;però tende a dilungarsi un pò troppo, specialmente nella fase iniziale, e personalmente concordo con Guido circa l'eccessiva insistenza sulla canzone dei Pink Floyd. In compenso i personaggi, per quanto eccessivamente tormentati, sono molto ben costruiti e l'ultima parte è notevole. A conti fatti un buon libro, anche se non di quelli che si leggono tutto d'un fiato.
Mi sono fermato a pag. 335. Genia mi era piaciuto, questa storia invece mi è sembrata priva di originalità, a cominciare dai personaggi, presentati per altro in un ponderoso ed interminabile prologo. L'insistenza su alcuni aspetti (primo fra tutti la canzone Wish you were here, citata ogni 2 pagine) rende la storia didascalica e priva di mordente.
Ecco Nerozzi, maestro inarrivabile. Maledetto e bizzarro. Le pagine de "Il cerchio muto" si fanno sfogliare con tormento e apprensione, mostrano scene che non si vogliono vedere. Bambini che soffrono. Padri che tradiscono. Anime lacerate di ragazzi che sanguinano. Soffocante, angoscioso. Come stare in apnea. Al buio. Affascina con il suo stile perfetto, che seduce con colpi secchi e ritmati, senza soste, senza aria appunto. Tum. Tum. Tum. La costruzione è perfetta, e intreccia le vite dei personaggi con maestria, infilandone dentro ogni tanto qualcuno di nuovo, andandone a rintracciare uno lasciato lì per un po', e tutto prende la forma precisa di un arazzo ricamato con sapienza per notti intere. Assolutamente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore