L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel tentativo ci creare suspance e colpi di scena avvincenti, D'Angelo esagera, rendendo una trama che si presentava ottima, difficile da seguire. Il filo della tensione, le domande senza risposta, le questioni irrisolte, si protraggono per capitoli e capitoli, forse un po' troppo a lungo, esasperando il lettore che non vede l'ora di arrivare alla fine per poter veder dissipati un po' di dubbi, rimanendo non completamente soddisfatto. C'è tuttavia da dare un merito all'autore, le scene di battaglia sono particolarmente intense e ricche di particolari, forse un po' troppo ogni tanto, ma permettono di rendersi conto di tutto ciò che avviene nei momenti più movimentati del libro, cosa non sempre facile da gestire. Come lo fu l'ultimo capitolo della saga delle Sette Gemme, anche per questo fantasy D'Angelo ci lascia con un finale monco, che lascia parecchio insoddisfatti, tanto da andare a cercare se, magari, l'autore non abbia scritto un seguito, rimanendo ahimè delusi, In questo fantasy, è lo stesso D'Angelo a spiegare, ha scritto una storia per affrontare dei problemi attuali, per dimostrare che i fantasy non sono solo evasione dalla realtà ma possono trattare anche temi importanti. L'intento dell'autore si afferra benissimo, soprattutto nelle ultime pagine, peccato che dei grandi temi privi di una storia ben gestita, vanificano le ore e le fatiche di stesura della stessa. Un vero peccato, perché il libro ha del potenziale, una storia interessante e avvincente, ma purtroppo gestita male, rovinando quello che poteva essere davvero un buon fantasy.
Brutto. Citando una recensione che ho letto la parte d'azione nella Rocca "sembra pari pari il resoconto di un videogioco, un RPG tridimensionale stile Dungeons & Dragons, coi guerrieri sistemati in testa al gruppo a menare e far da scudo e i maghi dietro a tirar magie". Sconsigliato a chi cerca un fantasy originale. O un buon romanzo. O perfino un romanzo soltanto mediocre.
Fantasy scuro e a tinte forti: nell’atmosfera, nei colori, nel linguaggio, nell’evoluzione dei personaggi e nel tema portante. Il tema è riflessivo – bene oramai raro – e non lo svelo… ma: l’atmosfera è intrigante, rafforzata da un’ambientazione scarna ma efficace e dal mistero che aleggia; gli scorci di eventi creano il giusto interesse per le sorti dei protagonisti. Ho preferito la seconda metà del romanzo, non tanto per l’azione e la trama che si svelano compiutamente, ma per una minore presenza nei pensieri degli attori che recitano. La prima parte mi ha sottratto il gusto dell’intuitività, dell’approccio attivo alla storia, spiegando attraverso i ragionamenti piuttosto che lasciare intendere dalle azioni; i personaggi mi sono parsi invasivi nei confronti del lettore, anche se non intralciano lo sviluppo di questa cruda storia. Cruda come il mondo che li (e ci) circonda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore