L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per almeno sessant’anni il nostro Paese ha concesso al servizio segreto israeliano una discreta libertà di azione, operazioni note e meno note che sono state raccolte in questo libro, spesso organizzate con grande sprgiudicatezza, non esitando nel primo dooguerra ad arruolare chiunque, di destra o sinistra, fosse disposto, per vari motivi, a sostenere la causa. Vengono così alla luce operazioni spesso sconosciute oppure leggendarie come l’attentato all’ambasciata britannica, l’affondamento della nave ammiraglia egiziana Emir Farouk ad opera dei fascisti della X°Mas oppure il sabotaggio delle industrie italiane che rifornivano i paesi arabi nel 1948. E sempre in Italia, a Civitavecchia, la costituzione della marina israeliana e a Roma, nell’aeroporto dell’Urbe, della futura aviazione. Un libro avvincente che racconta in modo molto dettagliato le tante operazioni segrete portate avanti in Italia, non tutte ovviamente condivisibili, facendo luce su vicende note e poco note del nostro Paese.
M E R A V I G L I O S O libro di Eric Salerno, divorato in pochi giorni. Autore di altri fantastici libri sulla storia di Israele e le vicende di un Paese con una storia difficile. Libro interessantissimo sulle operazioni del Mossad nella nostra penisola.
A metà strada tra il romanzo e il libro di storia, Salerno scrive un bel libro, avvincente, che fa luce su alcuni aspetti poco conosciuti occorsi nel nostro paese e che ci rivela connivenze e oscurità del mondo dei servizi segreti israeliani e dei nostri. Merita una lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore