L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi ha aiutato a capire la crisi, le sue cause, le responsabilità. Lo consiglio a chiunque voglia cominciare a farsi un'idea su quanto è accaduto, e a confutare i fantasmi agitati dai politici. E' un libretto divulgativo, non un lavoro accademico, scritto in linguaggio piano, ma molto denso. Gli autori prendono posizione e propongono soluzioni, quelle liberiste che vanno ripetendo da anni. E concludono che la politica non può salvare il mondo perché... leggetelo! P.S.: di questi autori, autorevoli studiosi, apprezzo molto la sensibilità e capacità di occuparsi anche della divulgazione!
Una riflessione alta e approfondita sulle origini della crisi. qualche dubbio sulle ricette.Da leggere comunque.
Ancora una volta la coppia Giavazzi-Alesina, ha fatto centro. I due professori ci svelano le cause effettive della crisi, gli errori del passato da non commettere più (in primis protezionismo e nazionalismo economico) onde evitare danni ancora peggiori. Un libro contro corrente, contro tutti i luoghi comuni e le false giutificazioni di coloro che auspicano che lo stato torni nuovamente ad imbrigliare invece che a regolare le libertà economiche degli individui.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore