L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Condivisibile l'intenzione(smascherare l'astrologia)ma tragicomico(come al solito)il modo. Un'altra occasione per il prof.di esibire la sua smisurata presunzione e autoreferenzialità. Cari Filippo,Gabriele e Nicola vi consiglio di ampliare le vostre letture,specialmente su argomenti scientifici....il resto verrà da se.
Proprio interessante, interessantissimo. Anche se è difficile capirlo, penso che valga la pena leggerlo.
Ho letto molti libri di divulgazione scientifica, e questo e' stato il mio primo libro di Zichichi. L'autore fa un parallelo tra Astronomia e astrologia, nell'intento di smontare le presunte basi scientifiche di quest'ultima. Il libro e' ripetitivo alla noia, con un susseguirsi di capitoli e paragrafi che danno una fastidiosa sensazione di disomogeneita'. La cifra 'tecnica' e' di basso profilo: non si impara nulla di piu' di quanto un professore di Liceo spiega in terza superiore. O di quanto si puo' leggere sugli inserti scientifici di un quotidiano. Infine, quello che piu' irrita e' il tono generale di Zichichi: lungi dall'essere quello di un maestro che guida con piacere uno scolaro interessato, assomiglia molto di piu' a "io Tarzan, tu Jane". Sono stato tentato a tratti di riporlo in libreria senza finirlo. Illeggibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Ho deciso di scrivere questo libro per due motivi. Anzitutto per convincere il lettore di quanto sia assurdo, a diecimila anni dall'alba della civiltà e a quattrocento anni dalla scoperta della Scienza, sentir dire come fosse parte integrante della nostra Cultura 'Di che segno sei?' e 'Hai letto l'oroscopo?'.
Il secondo motivo è per cercare di porre fine a un paradosso che caratterizza l'era in cui viviamo: l'uomo scopre la Scienza ma la usa contro se stesso. Chi è disposto a credere nell'astrologia e nelle sue previsioni non ha difese contro le mistificazioni culturali, qualunque sia la loro natura: ideologica, politica, razziale. è una persona culturalmente priva del sistema immunitario."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore