L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incredibile. Un libro unico. Non ho mai letto nulla del genere. Una storia incredibile ma vera. Un libro che porta alla luce fatti della guerra fredda di cui nessuno - davvero: nessuno - aveva mai parlato. La verità su cosa era Gladio e su chi erano i gladiatori: nulla a che vedere con la marea di falsità che ci hanno propinato i politici della prima repubblica. Antonino Arconte è un perseguitato dallo Stato, una eroe onesto e sincero, obbligato all'esilio, che ha dovuto subire una serie infinita di soprusi e tentativi di omicidio da parte di istituzioni ormai infiltrate e rette da criminali. Un libro che dovrebbe essere oggetto di dibattiti televisivi, di interrogazioni parlamentari, che dovrebbe essere letto nelle scuole e nelle università di tutta Italia, ma al quale non viene data la benché minima copertura mediatica. Perché? Perché la verità andrebbe a danno dei colpevoli e i colpevoli sono lo Stato e le sue istituzioni. Un incubo. Leggetelo. Leggetelo e diffondetelo; regalatelo ai giovani studenti ed agli anziani pensionati. Che sappiano tutti cose è realmente stata Gladio, cosa c'è dietro alla morte di Raul Gardini, alla morte di Aldo Moro, alla presenza di truppe italiane in Vietnam nel 1975 (ne sapevate qualcosa?) e a tanti altri retroscena rimasti segreti sino a questo momento. L'unico modo per far emergere la verità è diffonderla. Nel libro troverete anche i riferimenti al blog dell'autore: ebbene, di nuovo, leggete e diffondete. Non l'ho mai scritto in nessuna delle mie recensioni su questo sito, ma questa volta ritengo sia doveroso farlo: diffondete le verità contenute in questo libro. Perché è opportuno, perché Antonino Arconte lo merita, e perché è giusto farlo. Ave.
Un libro molto particolare, scritto dallo stesso uomo che ha vissuto una storia dell'Italia mai narrata. Una nuova lettura dell'Italia, quella meno conosciuta ai più, ma fortemente vissuta, a tratti molto forti e spesso senza ritorno, da Italiani che credevano nella propria Patria . Storie di guerra fredda, ma che come spesso si legge, sembra in alcuni ambienti, fosse molto molto calda. Consigliatissimo. Buona lettura
Questo libro é formidabile ! Non é un'opera di fantasia ma é il racconto autentico delle missioni compiute da Antonino Arconte negli anni della Guerra Fredda prestando servizio per i Servizi Segreti Italiani in ogni angolo del mondo. Appena avrò finito di leggerlo farò quello che faccio di solito con i libri eccezionali...lo consiglierò agli amici e lo rileggerò subito di nuovo !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore