L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
di grande interesse, ottimo
Da dove nasce l'idea d'Europa? Da dove arriva e come si è culturalmente evoluta nel corso dei secoli? Chabod parte da queste fondamentali domande per rispondere, negli anni '40 del Novecento, in piena guerra totale, a quesiti che vanno al cuore del problema europeo. In questo libro di storia culturale (niente eventi, nienti storia "evenemenziale") Chabod produce quello che oggi è a tutti gli effetti un classico sulla nostre radici europee. Un testo godibile, interessante, attuale, se non fosse per lo stile di Chabod ancorato ad un modo di scrivere a tratti aulico ormai in disuso.
ottimo, di livello culturale molto elevato, un classico scritto da uno dei più acuti storici italiani del Novecento
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Come e quando i nostri avi hanno acquistato coscienza di essere europei»? Uno dei più grandi storici italiani ripercorre la storia di questa consapevolezza quale si è venuta svolgendo all'interno di una tradizione di pensiero che parte dai Greci per arrivare alla fine dell'Ottocento. Un libro nato «dalla fede in alcuni valori supremi, morali e spirituali, che sono creazione della nostra civiltà europea».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore