L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
IL Libro è una bella storia di vita dell'autore,famoso addestratore di border collie Graeme Sims, ma non rappresenta un testo valido per l'educazione ed il comportamento del cane. E'semplice, anche troppo ,banale a tratti e con consigli di educazione/addestramento in gran parte superati. Graeme Sims ha addestrato cani anche non da pastore,di svariati tipi ,a centinaia,come afferma lui, ma è soprattutto un addestratore di cani da pastore nonchè pastore lui spesso nel Devon inglese,pure di anime in quanto pastore presbiteriano. Aspettiamo di leggere i prossimi due che si presentano ,a quanto pare, migliori.
Grande delusione. Un libro di una banalità sconcertante che non insegna niente e non fa capire niente della psicologia canina, perno fondamentale per qualsiasi approccio con i cani. Un libro più che altro sull'addestramento, ma superficiale, lacunoso, inutile. Il solito manuale che pretende di dare formule magiche, ma che propone la solita aria fritta. Un libro che non mantiene niente di ciò che promette. Mi dispiace essere così categorica ma buttare via i soldi mi dà proprio fastidio.
Interessante, ma in alcuni punti non vengono approfondite spiegazioni o metodi per le problematiche descritte. Ricco di aneddoti che ne rendono scorrevole la lettura, e di consigli utili soprattutto sul modo di relazionarsi con il cane prima che sul modo di addestrarlo. Tuttavia in certi punti sembra un po' vago. L'autore avrebbe dovuto approfondire di più e meglio tutta una serie di consigli. Comunque consigliata la lettura come compendio ad altri testi per avere un'analisi comparativa e più esaustiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore