L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Deludente. Non è il primo libro dell'autore che leggo, ma la sensazione è sempre la stessa: a mio giudizio risultano molto più coinvolgenti le trasposizioni cinematografiche dei suoi romanzi.
Che dire? Uno dei capisaldi della fantascienza...davvero agghiacciante pensare a cosa sarebbe successo se avessero vinto i nazisti...pensare ai campi di concentramento a New York, mette i brividi...ma questo non è solo un libro di fantastoria...ho trovato molto interessanti le riflessioni, i dubbi, le indecisioni personali dei singoli protagonisti, le loro problematiche personali aldilà di quelli "storici"...quindi l'ho trovato molto interessante anche dal un punto di vista "personale" e riflessivo...
Geniale, profondo, brillante, carico di significati! Cosa dire di più su questo libro? E' stato il primo libro di Dick che ho letto e ne sono rimasto entusiasta. Una trama sottile che si snoda attraverso le piccole azioni e le riflessioni dei protagonisti che tracciano le linee di un mondo post guerra, in cui i vincitori sono vinti e vinti vincitori, dove si assiste alla spersonalizzazione degli individui e dove ogni speranza di riscatto sembra perduta... forse. Certo lo stile di scrittura è un po legnoso e sopratutto non aspettatevi colpi di scena eclatanti , inseguimenti mozzafiato o cospirazioni politiche sovversive, ma una storia profonda fatta di pensieri, simboli, delusioni e speranza. Non un libro per tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore