L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Change è un testo ricco di contenuti teorici ed aspetti pratici e operativi, nel quale Paul Watzlawick, John H. Weaklend e Richard Fisch hanno messo in luce la loro capacità di scrivere in maniera coinvolgente, cominciando a formulare sul panorama della psicologia aspetti di un approccio terapeutico innovativo e originale. Chiedersi sempre il "perché" dei comportamenti è spesso deleterio: l'analisi diventa paralisi. La linea sperimentata nel "Centro di terapia breve" di Palo Alto, per operare il cambiamento in situazioni critiche, dimostra come sia necessario agire sistematicamente contro il dettame del buonsenso, gettando alle ortiche l'insight, l'introspezione, rinunciando in tal modo alla ricerca delle presunte remote cause.
Il gruppo di Palo Alto dimostra sempre una straordinaria capacità di applicare praticamente il frutto delle proprie teorie.
Con questo libro Paul Watzlawick riesce magistralmente a spiegare come funziona l'approccio strategico che si basa sul modello sistemico relazionale. È un libro molto arguto, con contenuti veramente sagaci a tratti ilari, che racconta aneddoti con una sottile e raffinata genialità e comicità che rende tutto il testo un prezioso capolavoro da leggere e rileggere. Consigliato a psicologi e psicoterapeuti, ma ancor di più a chiunque voglia comprendere meglio molti aspetti del comportamento umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore