L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
è una confessione intensa e interessante della brava pianista francese. la sua scrittura (l'ho letto nell'originale francese) è molto forte e ricca, frastagliata, profonda. tutto rivela una personalità che non si ferma mai alla superficie, che non si fa metter paura da un ostacolo, che non si abbandona alle convenzioni per comodità. una lottatrice e una sognatrice. fuoco e seta. da leggere.
la grimaud narra nel libro la sua passione per i lupi e la formazione di musicista,in modo speciale mi è piaciuto l,aneddoto dell,ultimo concerto del pianista vlado perlemeuter,quando alla fine il pubblico si alza dalle poltrone per applaudire il pianista e corre a fargli da scorta d,onore all,uscita,molto commovente.
Eccellente la capacità descrittiva dell'autrice, non solo in relazione agli ambienti visitati, ma, soprattutto per gli aspetti introspettivi e di autoanalisi psicologica. La sua sensibilità d'animo traspare in ogni riga, tanto da assimilare il testo alle tante pagine pianistiche, anch'esse rigorosamente e dettagliatamente descritte, al punto da percepirne non solo le note, ma addirittura da riviverne le emozioni da esse provocate. Un libro che conferma la grandezza dell'autrice come scrittrice oltre che come musicista. L'averla scoperta prima come scrittrice mi ha permesso di apprezzarla in maniera più intima come splendida interprete pianistica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore