L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo ruota intorno alla strana malattia di un uomo in fuga dalla realtà: il sogno adolescenziale di un grande futuro, di un nuovo mondo idilliaco conseguente all'azione purificatrice della guerra, non si è concretizzato, anzi, il male resta ben evidente nei singoli e nella società, e allora 'il nostro' si rifugia in un territorio fantastico, utopico, lasciando di qua solo tracce di sé, soprattutto stereotipi verbali o nozionismi astrusi che si abbattono sulla famiglia a scapito del dialogo. Richard Powers mostra fin da giovane le notevoli capacità che lo porteranno, quando associate ad un maggior equilibrio, ai successivi grandi risultati (vedi "Il tempo di una canzone"): qui, a mio avviso, eccede in fantasia e complessità, così che la lettura, piacevole e pure entusiasmante a tratti, si rivela troppo spesso faticosa e talora perfino snervante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore