L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Da una delle più grandi voci del noir francese contemporaneo, un’appassionante indagine su un insospettabile serial killer a caccia di donne.
«Con il suo ultimo noir, lo scrittore sprofonda in una Bordeaux crepuscolare e piovosa». - Le Monde
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittura elegante, capace di evocare e di rendere estremamente reale tutto ciò che viene raccontato. Per il resto un romanzo veramente cupo, dove purtroppo i personaggi hanno destini segnati da violenza gratuita, sopraffazione e paura. Una pioggia malsana è sfondo di tutta la storia. Almeno per Louise e Sam sembra esserci una speranza. Molto interessanti i riferimenti critici alla società francese.
Un noir dalla scrittura di notevole valore, con un andamento regolare senza particolari strappi narrativi, ma con una profonda analisi dei rapporti umani. Quello che accomuna i suoi romanzi(non parlo di quelli storici) è una profonda malinconia e la presenza di una latente disperazione che accompagna alcuni suoi personaggi. Forse tra gli scrittori francesi contemporanei è quello che più ricorda autori come Izzo o il Malet della splendida "Trilogia Nera".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore