L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2011
Anno edizione:
Elena Ferrante scava, con un racconto avvincente, nei sentimenti contraddittori che ci legano oggi ai nostri figli.
«Il romanzo di Elena Ferrante è strepitoso.» – Concita De Gregorio, D - la Repubblica
«Una formidabile scrittura.» – Marina Terragni e Luisa Muraro, Io Donna - Il Corriere della Sera
Leda è un’insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l’incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti. Con questo romanzo feroce e commovente Elena Ferrante racconta una nuova vicenda di donna, quotidiana e che tuttavia toglie il respiro.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Elena Ferrante torna ad approfondire uno dei leitmotiv della sua narrativa: in una sorta di flusso di coscienza ispirato da una vacanza in solitaria, la protagonista ha occasione di riflettere su sé stessa e sul suo percorso come madre e figlia, sfatando tabù e falsi miti in un racconto sincero e schietto. Raccomandato.
Avendo amato la quadrilogia dell’Amica Geniale, ho preso questo libro “a scatola chiusa”, dando per scontato che mi sarebbe piaciuto. Niente di più sbagliato: pagine e pagine sprecate in descrizioni snervanti del rapporto madre-figlie, storia che non decolla, mi chiedevo continuamente: quando succederà qualcosa. A pagina 70 ho fatto perso la pazienza e ho abbandonato.
E' sempre piacevole leggere le opere della Ferrante; in questo romanzo troviamo il tema della maternità, da cui poi l'autrice prenderà spunti interessanti per L'amica geniale. Bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore