L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho appena terminato questo libro che, seppure abbia una trama un po' troppo lenta per i miei gusti, l’ho trovato molto interessante. La maggior parte degli avvenimenti si svolgono nelle ultime pagine permettendo al lettore di “svegliarsi dal torpore” ed a riscattare l’intero testo. Solo alla fine, dopo ben 400 anni, il protagonista comprende che la sua condizione non è una maledizione e che la paura di vivere che ha avvertito fino a quel momento gli ha impedito di vivere al meglio, decidendo finalmente di incominciare a vivere la vita. Non è un errore, il protagonista della storia ha ben 436 anni, in quanto è affetto da una sindrome che lo fa invecchiare di un anno ogni 15, ma la paura di essere scoperto l’ha portato a vivere da eremita, a non affezionarsi alle persone, a fuggire dall’amore, solo perché ha vissuto male la sua prima esperienza amorosa che gli ha lasciato una grossa cicatrice interiore e da allora ha smesso di vivere … solo alla fine, appunto, il protagonista si ravvede e smetterà di fuggire dall’amore. Nonostante il senso di pesantezza, il libro lo consiglio perché fa riflettere. Di questo autore avevo già letto La biblioteca di mezzanotte che è davvero meraviglioso, tanto da diventare uno dei miei libri preferiti.
Dalla trama mi sarei aspettata qualche avventura più interessante ma comunque una lettura piacevole.
Non so se l'idea alla base del romanzo sia originale, ma il modo in cui è stata sviluppata mi è sembrata molto interessante e capace di catalizzare l'attenzione per buona parte dello stesso. A mio parere troppo repentina e poco credibile la parte conclusiva: mi è rimasta l'impressione che l'autore avesse esaurito l'inventiva e non sapesse più come terminare la vicenda narrata. Tuttavia, nel complesso promosso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore