L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Il canto dell'usignolo è il primo libro della Saga degli Otori: ambientata in un Giappone feudale immaginario, ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in oltre 40 lingue.
«Il canto dell'usignolo ci regala anzitutto un'esperienza quasi fisica della vita nel Giappone feudale, un mondo bellissimo e crudele». - Stefania Auci, autrice di I leoni di Sicilia
«La più bella storia di magia, amore, sesso, vendetta e suspense dai tempi di Philip Pullman» - Independent on Sunday
«Una delle saghe più avvincenti del nostro tempo» - The Times
Nel XIV secolo, in un Giappone medievale mitologico, il giovane Takeo cresce in seno a una comunità pacifica che condanna la violenza ma che sarà massacrata dagli uomini di Iida, il signore del Clan dei Tohan. Takeo è salvato da Lord Shigeru, del Clan degli Otori, e si troverà al centro delle lotte sanguinarie tra i signori della guerra e dovrà arrendersi al proprio destino. Ma chi è davvero Takeo? Contadino, signore o assassino? Da dove arrivano i suoi prodigiosi poteri? In un mondo fuori dal tempo, dominato da codici d'onore e da rigidi rituali di una tradizione millenaria, Takeo incontrerà per la prima volta l'amore: dovrà forse scegliere tra quest'amore, la sua devozione a Lord Shigeru e il suo desiderio di vendetta? La sua ricerca lo condurrà fino alla fortezza di Inuyama, a camminare sul "pavimento dell'usignolo". Ma quella notte l'usignolo canterà?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Senza infamia e senza lode. Si tratta infatti di un libro molto scorrevole e che ti porta comunque a voler vedere come va a finire. La storia in sé ha del potenziale, tuttavia, a mio parere, questo romanzo ha due grandi problemi: 1) Tutto viene trattato in maniera troppo superficiale, inclusa la storia d'amore tra i protagonisti che sembra dettata solamente dall'aspetto estetico, dal momento che non vengono mai raccontate conversazioni approfondite o vicende particolari condivise tra i due personaggi. 2) Credo che questo romanzo sia stato pensato per ragazzi, sono certa infatti che a 12 anni l'avrei adorato. Per cui, sono convinta che sia stato catalogato erroneamente come "Narrativa" (quella per tutte le età), nonostante si tratti chiaramente di narrativa per ragazzi.
Avevo grandi aspettative per questo libro, purtroppo mi è parso leggermente sopravvalutato. Per prima cosa l’ambientazione in stile orientale, nonostante fosse ben descritta, l’ho sentita distante e poco presente, se non nella faida tra casate nobili (che tra l’altro risulta essere una sottotrama poco sviluppata). Il protagonista ha poco spessore e le sue azioni sono scontate e fin troppo intuibili. Infine, la pecca più grande per me è stata la storia d’amore, a mio parere estremamente frettolosa e inverosimile che rende tutto ancora più noioso.
Innamorato di questa bellissima nuova edizione. Leggerò anche gli altri
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore