L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,12 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I racconti di schmitt sono sempre bellissimi racconti pieni di significato scorrevoli questi poi sono 8 storie di 8 donne diverse ognuna con le proprie problematiche il proprio carattere la propria vita trattate con semplicità arriva dritto al punto. Anche se devo dire i miei preferiti sono nel libro l amore invisibile. Comunque sia l uno o l altro sono da leggere
Solo una mente acuta e un cuore sensibile potevano e possono produrre "letteratura". E.E. Schmitt, del resto, difficilmente tradisce chi lo ha conosciuto in "La parte dell'altro" e "Il Vangelo secondo Pilato", vere e proprie perle d'autore. Ecco, allora, che anche questi racconti, apparentemente poco ambiziosi, scavano dentro e attraverso la natura umana, qualunque sia la sua espressione artistica e la sua condizione sociale.Sarebbe opportuno leggerli. Se non addirittura necessario.
Un libro poco appariscente, piccolo e sottile; una raccolta di racconti, genere spesso minore. Non sembra promettere più di tanto; ma poi inizi a leggere e... meraviglia! Larlib, con cui concordo pienamente, ha detto tutto, e benissimo; faccio fatica ad aggiugere qualcosa dopo una recensione così ben pensata e ben scritta. Cosa vi posso dire? Ogni racconto è un piccolo mondo; ne leggi due o tre pagine e sei già completamente coinvolto, continui e ti porta via con se'. Otto piccoli gioielli dall'apparenza esile ma pieni di sostanza, tutt'altro che frivoli, lievi e profondi insieme; a volte costruiti intorno ad un grumo di dolore senza speranza, duro ed aspro che ti lascia un nodo alla gola (penso a Il falso e a quel meraviglioso, commovente, magistrale L'intrusa). Più che racconti, dei romanzi in miniatura, che non si dimenticano tanto facilmente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore