L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello, un libro divertente in una prosa scorrevole ed efficace
Diciamo che gli scrittori italiani di questa generazione (G. Carofiglio escluso), cominciano veramente a darmi sui nervi, soprattutto se paragonati ai coetanei colleghi britannici (David Mitchell, Jonathan Coe, Robert McLiam, per citarne alcuni). Non è male la trovata del sushi e di Veronica, ma il resto suona ridondante, prolisso, scontato e banale. Ma che ne hanno fatto della preziosa eredità, della cultura, dello studio e l'ingegno del glorioso passato letterario italiano? Sembrano tutti dei gran dilettanti e per quanto laureati e apparentemente 'studiati' trasudano approssimazione e improvvisazione. Scrivere non è un mestiere per tutti.
Lo scrittore è bravo, non c'è che dire, ha tecnica, sa raccontare, certo. Ma il libro dopo un inizio con qualche scintilla di interesse nei personaggi ricercati (Nonnilde in particolare), diventa un polpettone dove i momenti più accattivanti sono le improbabili storie di sesso. Qualche spunto a parte, qua e là, e con il piacere di uno stile leggero ed a tratti ironico. Cosa più importante, manca di emozione, di verità, di quei momenti che rendono Grandi gli scrittori ed i personaggi. E' un romanzone da spiaggia di prima qualità, ma niente a che fare con il Grande romanzo. Boccio anche il Corriere che l'ha consigliato in questa veste. Sarebbe stato più sincero venderlo per quello che è: un libro piacevole, ben scritto, senza velleità di grandezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore