L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarebbe anche interessante e scritto bene, ma questo secondo libro è sinceramente molto ma molto deludente...innanzitutto è pieno di situazioni inverosimili...i due protagonisti sono assolutamente imbarazzanti...lui praticamente è una specie di S.Francesco per purezza d'animo ma che poi riesce a trombarsi qualsiasi donna passi...la Salander è una specie di supereroe degli hacker che tutto può...a parte poi che anche stavolta, come nel primo romanzo, nelle prime 300 pagine non succede praticamente nulla e potevano benissimo essere ridotte ad una trentina...e il finale poi rasenta il ridicolo...davvero una delusione...
Anche se il libro non e' all'altezza del primo volume a causa di una parte centrale troppo prolissa, lo stile narrativo non si perde affatto e ti accompagna attraverso numerosi colpi di scena verso un finale che ti costringe ad acquistare immediatamente il volume successivo. Larsson scriveva davvero bene. Collegava e intrecciava ogni avvenimento fino a stupirti con un finale mozzafiato. Il personaggio di Lisbeth Salander e' forse il migliore che abbia mai trovato in tutte le mie letture. Grazie Stieg ^_^
Il secondo capitolo appena sotto il primo, comunque ottimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qualche tempo fa Laurent Joffrin, direttore del quotidiano francese Libération, ha dedicato alla "Millennium Mania" e al suo geniale ideatore le prime quattro pagine del suo giornale, copertina compresa. Il motivo è semplice: Larsson rappresenta il perfetto esempio di giornalista, è un uomo che, a detta del direttore: "Crede alla forza dell'inchiesta e all'efficacia vendicatrice della rivelazione in una società aperta. Denuncia le vergogne dell'ipercapitalismo, è un riparatore di torti. Il suo trionfo, sia pure postumo, è confortante".
Ma il motivo per cui questo scrittore, stroncato improvvisamente da un infarto nel 2004, è entrato nel cuore dei lettori di mezz'Europa, non è tanto legato alla critica aspra di una società, quella scandinava, apparentemente perfetta, ma alla sua straordinaria capacità di coinvolgere, incuriosire, trascinare il lettore fino in fondo alla sua colossale opera. Più di duemila pagine, suddivise in tre libri, vengono pubblicate pochi mesi dopo la sua morte, ma la serie Millennium doveva comporsi, nelle intenzioni dell'autore, di almeno dieci volumi. Una mole di lavoro che si addice certamente di più al genere Fantasy, ma che in questo caso trova nel giallo la sua tinta più convincente.
In questo secondo episodio della trilogia torna il personaggio di Mikael Blomkvist, giornalista poco più che quarantenne che conduce scottanti inchieste sui personaggi della politica e della finanza internazionali, e il suo alter ego Lisbeth Salander, venticinquenne, haker, lesbica. Due personaggi che letteralmente riescono a materializzarsi tra le pagine, due esseri complessi, con le loro manie e un'intelligenza tanto acuta da riuscire ad addentrarsi all'interno dei labirinti oscuri del potere. L'inchiesta di Blomkvist questa volta riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Un intrigo che lo porta ancora una volta sulle tracce della sua vecchia amica-amante Lisbeth, principale indagata di un efferato triplice omicidio.
La protagonista di questo nuovo romanzo di Larsson è proprio lei, Lisabeth, la donna che odia gli Uomini che odiano le donne, un personaggio femminile indimenticabile. Con la pazienza del cesellatore e lo sguardo limpido di chi guarda al di sopra delle umane vicende, Larsson riesce allo stesso tempo a cogliere i particolari di un'esistenza e ad architettare un intreccio narrativo complesso e maestoso. Una prosa fluida, una sintassi perfetta, una storia che ci trascina fino in fondo, tutta in una notte, senza poter smettere.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore