L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro eccezionale. Proietta il lettore nel mondo della complessità odierna e lo guida attraverso. Personalmente uno dei libri più potenti che bbia letto.
Rispetto a "Prede o ragni" è più agile, per tutti. La metafora del viaggio è splendida e i riferimenti ad autori più o meno noti (da Prigogine a Vasco Rossi...) consentono una magnifica vertigine intellettuale. La parte sul pensiero cinese consente di affrontare il tema complessità da un punto di vista mai affrontato così in precedenza. Da leggere!
La parte principale del testo è un compendio di "Prede o ragni", degli stessi autori, pubblicato dalla UTET nel 2005; la seconda parte (una sorta di appendice) offre un confronto tra pensiero occidentale e pensiero orientale. "Prede o ragni" è un libro voluminoso, ma scorrevole. Francamente non si sentiva proprio la necessità di averne un "bignami"...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore