L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro scritto molto bene, scorrevole e di facile lettura; secondo me gli ingredienti per vincere il Premio Strega c'erano tutti: storia, letteratura, ambientazione. Libro che ha saputo descrivere la figura di Dante sia come uomo, sia come poeta, nella Firenze di fine duecento. Con questo libro la figura di Dante Alighieri mi sarà più familiare.
Marco Santagata è un grande accademico e ha tenuto (e tiene) delle lezioni su Dante e Petrarca indimenticabili. Ma questo libro non riesce a decollare; autobiografia, romanzo d'amore...: pone gli stessi interrogativi della Vita Nova, ma non riece a dare qualcosa in più rispetto al non dissimulato amore dell'autore per Dante. Mi stupisce che sia stato finalista del Premio Strega, perché di solito i libri scelti per la cinquina finale hanno uno stile più deciso.
- concordo con alcune delle recensioni precedenti: è un libro onesto, volonteroso nel senso migliore del termine, fatto da un autore che conosce ed ama il suo Dante, ma che non riesce a far diventare le sue visioni anche le tue...;
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore