L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro noioso e di basso livello: Ratzinger ha la pessima abitudine di trasformare la morale in moralismo ed imporre il suo personale modo di pensare, per altro ormai superato da due secoli, come unico, vero e necessario.
Un libro molto interessante, come ogni libro di Joseph Ratzinger insomma!
Una "vecchia conoscenza" che ho riletto con piacere dopo l'elezione del card. Ratzinger al soglio di Pietro. Importante non solo per chi deve celebrare la santa messa, ma anche per il fedele che viene preso per mano dal card. Ratzinger (la cui dote di essere chiaro e profondo allo stesso tempo, non è cosa da poco)e condotto alla comprensione del grande mistero che si celebra ogni giorno sugli altari. Un libro da consigliare ai laici, perché dopo averlo letto, la santa messa non sarà più la stessa; e ai preti, perché evitino di confondere, come spesso accade, la "nobile semplicità" con una "ignobile trasandatezza"...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con 4 edizioni in un anno, Introduzione allo spirito della liturgia del cardinal Ratzinger è già un fenomeno editoriale in Germania. Il titolo ricorda la famosa opera con la quale Romano Guardini nei primi decenni del 1900 dava inizio al movimento liturgico. Sulla scia del predecessore, Ratzinger vuole aiutare i fedeli, resi insicuri da decenni di sperimentazioni postconciliari, a guardare alla fonte nascosta della vita ecclesiale. Nello stile proprio dell'autore, l'opera apre al lettore squarci di contemplazione, ma non manca di spunti di polemica, proposti con l'abituale franchezza. Per la linearità della scrittura e la profondità del pensiero, Introduzione allo spirito della liturgia si presenta come una delle opere più interessanti non solo del cardinal Ratzinger ma di tutta la produzione religiosa degli ultimi anni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore