L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premesso che è il primo romanzo che leggo della Morton: scrittura piacevole, belli i flash back, ottima la caratterizzazione dei personaggi. Romanzo rovinato dal finale, assolutamente improbabile: peccato, con un finale diverso avrei dato una valutazione senz'altro migliore.
Nessuno come questa autrice riesce a trasportare con la fantasia il lettore in luoghi carichi di mistero, magia e segreti, tra boschi secolari e antiche dimore polverose immerse nella natura, in pieno stile vittoriano. Le sue storie sono sempre avvincenti e ricche di colpi di scena, congegnate come dei veri e propri gialli; anche in questo libro troviamo un parallelismo tra le due vicende passata e presente che si alternano nella narrazione per confluire in un unico emozionante finale. Ci sono molti personaggi che si avvicendano nei vari capitoli, ognuno con il proprio punto di vista e il proprio passato da raccontare. Forse avrei evitato di aggiungere il "caso lavorativo" di Sadie che non lega molto con la storia della famiglia Edevane, già emozionante ed avvincente di per sè. Mi è piaciuto molto il modo dell'autrice di proporre al lettore diverse soluzioni al mistero della scomparsa del piccolo Theo e smentirle poi una ad una nel corso della storia fino ad arrivare ad una conclusione davvero inaspettata. Forse c'è qualche coincidenza di troppo e alcune parti avrebbero potuto essere descritte in modo più sintetico, ma nel complesso resta un romanzo che incanta, poetico e molto suggestivo!
"Del resto, la vita era così: una serie di porte che si aprono e si chiudono in continuazione, offrendo o negando possibilità, mentre le si varca alla cieca."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore