L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In verità cercavo il primo libro di Godin sulla mucca viola, la bibliotecaria però ha trovato solo questo e ho dovuto attendere diversi mesi (!!!) prima che libro fosse disponibile poichè apparentemente passava da un prestito all'altro come un folletto. La cosa mi ha incuriosito ulteriormente! Premetto che NON mi occupo di marketing né di economia (in teoria almeno, in pratica collaboro, con lo stesso stile di Becky Bloomwood,con una rivista di economia). In ogni caso NON sono un'economista, nè ho una formazione specifica sulle dinamiche d'azienda o su quello che accade negli uffici. Ho deciso di leggere questo libro per semplice curiosità, legata al titolo, alla copertina, al successo che ha avuto e, in fondo, alla mucca viola in sé e per sé. Gli spiccati riferimenti al mondo degli affari mi hanno confuso un po', ma solo all'inizio. Quello che leggiamo in queste pagine è riferibile a tantissimi altri ambiti di azione, tutti quelli che coinvolgono la vita di tutti i giorni, dalle relazioni interpersonali in su. E' un libro che va letto con il giusto assetto mentale e con una buona dose di spirito critico (do' 4 stelline perchè è fortemente "americano" nello stile e nei contenuti)ma in esso si ritrovano spunti interessanti da applicare in tante situazioni o per lo meno su cui riflettere.
I libri di Seth Godin sono sempre illuminanti, soprattutto per la ricca casistica riportata dall'autore a supporto delle sue tesi. Il messaggio che Godin comunica è il seguente: oggi vince chi riesce a essere straordinario. In un mondo sempre più affollato da cartelloni pubblicitari (sempre più giganteschi e invadenti...) avrà la meglio chi sarà in grado di costruire rapporti basati sulla fiducia degli utenti (prima che consumatori, persone) e sulla qualità del prodotto/servizio immesso sul mercato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore