L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un monologo lungo circa trecento pagine. Parole scritte di getto, subito dopo l'11 settembre. Classico saggio giornalistico. Usa toni forti, non ha paura di toccare corde difficili. Un libro che si legge tutto d'un fiato. Di un attualità spaventosa.
Un libro passato alla storia!
Difficile scrivere un commento per questo capolavoro. È una perfetta, trascinante e politicamente scorretta analisi della nostra società ormai priva di qualsiasi ideale. Un libro che dovrebbe far parte del programma scolastico e che permette di comprendere in quale situazione terribile ci troviamo. Grazie Oriana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto sull'onda dell'emozione all'indomani della strage delle torri gemelle di New York, questo nuovo libro di Oriana Fallaci ha scatenato un'accesa polemica ancora prima della sua uscita nelle librerie. L'apparizione di alcuni brani sui quotidiani italiani e stranieri, è bastata a svelarne il carattere duro e polemico, suscitando le reazioni contrastanti del pubblico. Con l'aggiunta di una lunga e drammatica prefazione, il libro compare ora nella versione integrale, con il testo completo e non quello che allora, data l'eccessiva lunghezza, la Fallaci ridusse a poco più che metà.
"Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre". Forte di questa considerazione, la scrittrice fiorentina pone fine a un silenzio durato dieci anni: rimette in gioco tutta se stessa aprendosi a una serie di riflessioni appassionate frammiste a memorie personali e a episodi illuminanti della sua vita. Parla dei temi legati all'11 settembre 2001, dell'America, dell'Italia, dell'Europa, dell'Islam, della Guerra Santa, della nostra società. Espone passioni, idee, verità scomode che in anni di caparbio silenzio aveva voluto tacere. Scaglia accuse durissime, lancia furibonde invettive. Mette a nudo la sua anima. Con un coraggio e una sincerità quasi brutale, capaci di scuotere le coscienze.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore