L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Si parla spesso dell'ansia, l'incertezza, lo smarrimento che caratterizza la nostra società. Ma vediamo anche crescere nuovi bisogni: il bisogno di nuovi valori, di radicamento, il desiderio di vivere in comunità forti e dignitose. In questo suo nuovo libro Alberoni, dopo averci introdotto, nelle sue precedenti opere, alle teorie dell'innamoramento e dell'amore note in tutto il mondo, narra, attraverso dei "fogli di diario", il difficile rapporto con il "moderno". Alberoni ci porta così a visitare l'Italia attraverso le sue esperienze personali, dalla fine degli anni '40 agli anni '90. Un'Italia che è all'inizio "così povera e primitiva che, in essa, la psicoanalisi non riconosce la psichiatria, le lavatrici sono preferite solo se sono meccaniche e senza complicazioni elettroniche, le università sono progetti imperfetti e astratti, le rivoluzioni sono negazioni dell'ansia, ricerca di tenerezza che diventa sangue e terrorismo e morte... E ciascuno vive una vita immaginaria. Invece di guardare alle masse, Alberoni guarda a quel ciascuno che continua a negare se stesso." (Furio Colombo, La Repubblica).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore