L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è un libro in cui Bebe ci racconta della sua infanzia, della passione per la scherma e di come la sua vita sia cambiata a seguito della meningite. E' un libro che può essere fonte di ispirazione per chi come lei, dopo una malattia grave, ha subito l'amputazione di 4 arti ma ha saputo reagire.
Lettura interessante, semplice e discorsiva. Bebe ci racconta in poche pagine la sua vita, dall’infanzia fino al giorno d’oggi, il nascere e il proseguirsi della sua malattia, con tutte le avventure ad essa collegate, ma sempre col sorriso è la voglia di vivere.
Il libro è molto carino, Bebe spiega alcuni spezzoni, più o meno importanti, della sua vita e la testimonianza traspira veramente gioia e voglia di vivere. MA... Ma io ho preso questo libro aspettandomi di scoprire la storia di Beatrice, di come le è venuta la malattia, come ha ripreso e di come è arrivata in alto. Questo in effetti c'è, ma pochi capitoli perché per di più il libro è pieno zeppo di argomenti inutili e divagazione varie. Se il vostro obiettivo è sentire Bebe vicina, questo libro per voi è perfetto, altrimenti una pagina di wikipedia è più che sufficiente. Lei spiega anche la decisione "io non sono la mia malattia" e ha ragione, ma un pizzico d'amaro rimane, almeno per quanto mi riguarda. Un'altra cosa che non ho apprezzato è stata la forma. Il libro è scritto con un linguaggio molto colloquiale, il che ha facilitato e velocizzato la lettura, ma avrei preferito leggere qualcosa di più curato, in un certo senso. Che dire quindi? Lettura carina e interessante, ma troppe divagazioni, lessico sempliciotto e poca sostanza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore