L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo saggio davvero ben scritto e appassionato! Offre un'interessante interpretazione della crisi polito-finanziaria che stiamo attraversando in questo periodo e propone anche una possibile via d'uscita (indizio: vi ricordate l'Argentina di qualche anno fa???). Assolutamente da leggere, se non altro per avere una chiave di lettura diversa sulla difficile situazione che l'Italia e l'Europa stanno vivendo.
Oggi ho terminato la lettura de "Il Contagio". Nelle conclusioni il suggerimento di un default "pilotato" per l'Italia, non mi sembra poi così irreale.... anzi. Condivido pienamente l'ipotesi di trovare i soldi per "garantire" il debito pubblico acquistato dagli italiani, mentre per l'altra metà del debito, in mano alle banche francesi e tedesche, che si organizzino loro..... Azzeriamo la situazione e ripartiamo da capo come è avvenuto nel caso dell'Islanda ed evitiamo di farci opprimere dalle imposizioni di BCE e Fondo monetario internazionale o dai diktat dell'asse Merkel-Sarkozy, che pretendono esclusivamente tagli alla spesa pubblica e aumento della pressione fiscale che conducono alla recessione economica, quando invece il nostro obiettivo primario per poter uscire dalla crisi dev'essere la ripresa della crescita economica. Se non si cresce ossia non si "guadagna", non si potrà mai pagare il debito pubblico, che ricordiamocelo eè lo strumento con il quale lo Stato offre i servizi ai cittadini. Complimenti Dott.ssa Napoleoni, ottimo saggio.
Ovviamente tutte le teorie economiche possono essere opinabili. Ma mi è piaciuto molto l'analisi approfondita di alcuni fenomeni, e anche la capacità di analizzare la relazione tra economia e politica. forse solo un approfondimento sulla siria poteva essere utile. sinceramente lo consiglio. complimenti all'autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore