L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un esercizio, credo, difficile e ben riuscito all'autore, quello di impersonare un "io" molto forte, superficiale quasi per necessità. Ferocemente cinico. Tutto dialogo interiore, rabbia e intelligenza. Zero generosità. Un adolescente, insomma. E qui è puramente una questione di gusti personali: quando un artista sceglie di dipingere un soggetto che è brutto, che trasuda bruttezza e negatività, anche se il dipinto è eseguito con maestria, tale è la bruttezza del soggetto che alla domanda "ti è piaciuto, ci hai passato bei momenti?", la mia risposta è "bah...". Non riesco a capire il masochismo di chi dice "mi è piaciuto perchè mi ha lasciato un senso di disagio interiore". Sarà. "Ho preso un pugno in faccia che mi è piaciuto tantissimo perchè mi ha ricordato il disagio in cui vive l'Italia"? Più semplicemente, questo è un libro triste e cinico. Ma ha un suo fascino.
E' un libro da leggere. Racconta senza peli sulla lingua l'Italia di oggi. Mi sono immedesimato nei personaggi che hanno delle inquietudini che conosciamo bene. Stile e scrittura taglienti: molto forte!
Un'incursione lucida e cattiva nell'Italietta di oggi e di sempre. Necessario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore