L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il racconto più completo dell'ascesa del clan dei casalesi nell'olimpo criminale del nostro Paese e non solo. Non solo droga, ma tanti affari al limite tra lecito e illecito, fino alla decisione di investire ingenti risorse negli appalti pubblici e nello smaltimento dei rifiuti: così questa potente organizzazione si è imposta a livello europeo e mondiale. Da leggere assolutamente.
Esemplare e scrupoloso lavoro letterario di G. Di Fiore sul fenomeno 'camorra' ed in particolare di quella presente nella sfortunata provincia di Caserta. Lettura purtroppo superata, in corso di lettura, dai più recenti episodi criminali del 'clan' che hanno aggiornato automaticamente lo sforzo letterario dell'autore. Apprezzabile l'analitica ricostruzione di tutti gli episodi di violenza operati dai protagonisti, affiliati e coprotagonisti della 'famiglia' malavitosa. Desolante ricostruzione delle città e degli abitanti sotto la prepotenza e la violenza dei noti protagonisti. Lettura consigliata a tutti coloro che devono obbligatoriamente conoscere, purtroppo, la realtà esistente in alcune aree del nostro Paese. Dove la legalità si coniuga molto difficilmente con la realtà contingente, comprimendo i diritti e le libertà di tutti coloro che vi abitano.E che, loro malgrado, in quella triste realtà sono costretti a viverci e a lavorarci. Testo didattico da proporre alla lettura degli studenti desiderosi di capire e migliorare la condizione esistenziale che sono costretti a gestire. Ottima lettura.
I Casalesi. Un libro per capire e scoprire la camorra di Casal di Principe e dintorni. Il libro narra gli avvenimenti che hanno portato alla nascita di uno dei più potenti clan camorristici della storia, molte volte ignorato. Da Bardellino a Francesco Schiavone detto Sandokan, fino ad arrivare alla sentenza di giugno del 2008 del maxi processo denominato "Spartacus". Un libro chiaro, scorrevole, impreganto di morti ammazzati dal clan e da affari milionari in tutto il mondo. Per riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore