L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gerusalemme, nomadismo dell'anima: «Se io ti dimentico, o Gerusalemme, dimentichi la mia destra le sue funzioni, resti la mia lingua attaccata al palato se io non mi ricordo di te, se non metto Gerusalemme al disopra d'ogni mia allegrezza». Così ci riferiscono i Tehillìm, ovvero i Salmi. Yerushalayim. Ora e per sempre. Sulle labbra e nel cuore, appunto. Gerusalemme: sembrerebbe promettere Shalom, pace, già dal nome. La parola Yerushalayim è stata per secoli interpretata dalla tradizione ebraica come «fondazione di pace (Shalom)». In realtà, questo toponimo vecchio di migliaia di anni significa probabilmente «fondazione di Shalem», luogo consacrato a Shalem, l'antica divinità semitica che era qui venerata prima dell'arrivo degli Israeliti. Dopo la fine del governo ottomano e il passaggio al regime mandatario britannico, Gerusalemme scoprì una nuova vulnerabilità. A minacciarla non era più un assediante giunto da lontano, ma la rivalità interna, contro cui nulla potevano le mura in pietra bianca. Anche nei lunghi intervalli di calma apparente, i quartieri musulmani e arabo-cristiani hanno custodito una lacerazione culturale sempre pronta a dichiararsi.
«Delle dieci parti di bellezza che giunsero nel mondo, Gerusalemme ne prese nove» (Talmud, Kiddushin 49b).
Chi ha in mente di visitare Gerusalemme, non può fare a meno di leggere questo volume...Una guida d'eccezione come la Nirenstein ci porta ad avvicinarci alla "Città tre volte Santa", ma anche ad un primo approccio con la tanto semplice quanto complessa cultura israeliana. Il tutto condito con le sue interessantissime esperienze di vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore