L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è intrigante, i personaggi con le loro storie personale sono ormai diventati ormai familiari…. Qualche evoluzione positiva nelle l’ore vicende intime non sarebbe male
Libro decisamente piacevole, che riesce bene secondo me a coniugare interessanti nozioni scientifiche, una giusta dose di tensione e suspence e un tono narrativo scorrevole e spesso ironico quanto basta a sdrammatizzare le varie situazioni ed avvenimenti descritti. Tutto sommato le divagazioni abbastanza frequenti sulle vicende sentimentali della protagonista o le descrizioni dei luoghi narrati e della loro storia, non mi disturbano, anzi mi sembra alleggeriscano i momenti relativi alle dettagliate descrizioni dei risontri effettuati sui cadaveri da parte della dottoressa Brennan. Il personaggio di quest'ultima tra l'altro non viene presentato in versione supereroe come spesso accade ma, al di là degli indubbi meriti scientifici e dela sua capacità indagativa, anche con tutte le sue debolezze e dubbi. Ritengo il finale un pò più debole rispetto al resto del racconto ma, volendo anche premiare più in generale l'autrice ed il suo personaggio che reputo molto ben riuscito, assegno il massimo dei voti.
Leggere le avventure di Tempe è sempre piacevole...Però questa indagine secondo me manca un po' di mordente. L'ho letto dopo SKELETON, che mi era piaciuto pazzamente ed era più dinamico. Forse, nella serie di romanzi di Kathy Reichs, questo non è essenziale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I casi più difficili e complicati continuano a bussare alla porta di Tempe Brennan, eroina protagonista di molti thriller di successo della scrittrice americana Kathy Reichs. Questa volta l'antropologa forense è alle prese con una serie di morti misteriose che evocano l'ombra sinistra di rituali satanici.
Lo scenario pauroso e raccapricciante che apre il romanzo è quello dello scantinato di una tranquilla e anonima villetta della periferia di Charlotte, North Carolina, dove un idraulico, alle prese con i lavori di ristrutturazione, ritrova un teschio umano. Il reperto e una miriadi di altri oggetti, tra cui un calderone, un carapace di tartaruga, una statuina votiva di gesso, con una spada conficcata nel cuore, sono disposti sull'impiantito a creare una macabra scenografia. Tutto fa pensare a un rito sciamanico o di magia nera. Così la pensano i detective che affiancano Tempe nelle indagini: Erskine "Skinny" Slidell ed Eddie Rinaldi, una coppia tanto mal assortita dal punto di vista fisico e caratteriale, quanto valida e affiatata da quello professionale. Slidell basso e goffo, Rinaldi alto e slanciato, il primo caotico e trasandato, il secondo ordinato ed elegantissimo: insomma, due mondi diversi che si incontrano e insieme risolvono brillantemente i casi più difficili.
Con il loro aiuto Tempe cercherà di dare un volto e un nome al misterioso teschio e non solo a quello. Poco dopo il primo ritrovamento, le acque del fiume fanno affiorare il corpo di un giovane uomo di razza bianca, decapitato e martoriato, su cui sono incisi simboli satanici. Il mistero si fa sempre più fitto. Una spiegazione potrebbe arrivare da Thomas Cuervo, meglio noto come T-Bird, un curandero originario dell'Equador che si dice possa guarire, ammaliare e risolvere ogni sorta di problema grazie alle arti magiche. Ha fatto sparire le sue tracce e viene ritrovato quando è ormai troppo tardi: è morto in seguito a un incidente che non manca di suscitare dubbi.
Tempe capisce che bisogna agire subito e in fretta, per evitare che l'assassino possa tornare ad agire. La pressione dei media, che ormai tuonano contro il pericolo delle sette sataniche è grande, e il panico si sta diffondendo tra gli abitanti della città. La mente criminale, sconvolta dall'ira, torna a colpire, questa volta un bersaglio molto vicino alla dottoressa
Come fermarlo?
La regina del thriller ci regala un nuovo romanzo coinvolgente e pieno di suspense, degno dei suoi precedenti bestseller, da Corpi freddi a Il villaggio degli innocenti, da Carne e ossa a Skeleton. Una storia ricca di colpi di scena e avvincente come un film, in cui i personaggi si muovo tra segreti inconfessabili, sordidi rancori, oscure passioni, trascinando i lettori negli abissi del crimine. Abissi che Kathty Reichs ben conosce, essendo nella vita non solo che un'amatissima scrittrice, ma anche un'esperta antropologa forense. Proprio come la sua eroina.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore