L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,82 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo romanzo, nelle cui pagine ho ritrovato lo stile narrarivo e la malia che mi avevano conquistata ne "Il lato oscuro dell'amore". Un pò lenta la parte finale, ma sicuramente un libro che merita di essere letto.
Ho adorato Il lato oscuro dell'amore e La voce della notte per quella capacità di evocare immagini, di intrecciare trame e dipanare storie. Una trama circolare fatta di richiami, come se le parole fossero fili colorati che sapientemente intessuti, lasciano apparire il quadro finale. Questo libro invece è deludente. La capacità di utilizzare il telaio rimane, ma manca il disegno finale. La trama, che è come un fiume in cui, mano a mano, tutti vari torrenti devono confluire, non c'è, si perde in una selva di sottotrame. Alla fine non si capisce se l'autore voleva narreare la storia del calligrafo, quella della moglie, o quella del giovane apprendista. Tutto rimane abbozzato. Peccato
Gran bel romanzo. Il lettore viene condotto attraverso la fragranza degli aranceti, gli odori aspri degli inchiostri, i profumi delle spezie nei suq di Damasco. In una storia che si dipana fra l’amore tormentato di una donna e quello – ai limiti dell’ossessione – per l’arte della calligrafia araba, alla ricerca della profondità cromatica, della purezza delle linee, della perfezione delle forme. Una ricerca che sarà intralciata dagli scogli del tradizionalismo e che si scontrerà con il fanatismo di inquietanti società segrete. Libro da non mancare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore