L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Noioso, senza capo ne coda, impossibile da terminare..alternanza di voci a volte difficile da cogliere, una delusione.
Romantico e poetico come pochi, "Prometto di sposarti ogni giorno" è una dichiarazione vera e propria di amore costante e perpetuo. L'amore si trova nelle piccole cose e nel rinnovarsi ogni giorno promesse e pensieri. Commovente e travolgente, letto tutto in un pomeriggio!
Questo libro è una lunga poesia in prosa. L'amore è descritto in modo potente, forte e con un linguaggio che colpisce dritto al cuore. Molti passaggi sono toccanti e conquistano fino a spingere alla rilettura di alcuni brani per gustarne meglio le parole. È un libro che mi ha emozionato e che consiglio a tutti coloro che vogliono leggere della delicatezza dei sentimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Un autore che sceglie la sincerità del sentire.» - Io Donna
«Ci fa respirare la magia di quegli amori che svaniscono ma non si esauriscono.» - Diva e Donna
Pedro e Bárbara si incontrano in treno. Ognuno dei due capisce quello che è appena successo e che occuperà una parte importantissima delle loro vite: la loro felicità, il loro amore, il loro piacere. È sulla pelle di entrambi che per molte pagine l’autore scrive la sua storia, inseguendone la passione in giro per il mondo, perché Pedro e Bárbara per un primo periodo vivono lontani e cercano di vedersi ogni volta in un posto diverso perché ogni incontro sia unico. Per Pedro quello è il periodo della sua vigliaccheria, dal momento che non ha il coraggio di mollare tutto per lei; per Bárbara, più saggia, significa non poter dormire perché non ha lui accanto.
Già in quello che si è rivelato lo straordinario successo editoriale di Prometto di sbagliare Chagas Freitas aveva declinato l’amore con gli accenti di molte voci, e qui si evidenzia forse anche di più una sua vena aforistica. In questo modo riesce a riproporre, innanzitutto con la doppia voce dei due protagonisti, i punti di vista diversi sull’amore, anche se dalle penne di Pedro e di Bárbara finiscono quasi con l’uscire le stesse frasi, per celebrare quel sentimento universale ma di volta in volta unico che è l’amore.
L’amore dello scrittore portoghese, però, è umano, ancora e di nuovo una promessa di sbagliare, ma felici che a farlo sia la persona che si ama, che a farlo siamo noi con chi ci ama e ci accetta per come siamo. Come dice Bárbara , dei perfetti idioti, degli imbecilli. L’errore porti pure al litigio, perché nessuna relazione potrebbe salvarsi senza litigare, tanto comunque nessuno potrà toccarle il suo Pedro. In fondo, l’amore non è altro che i suoi stessi lati contraddittori, o le sue sfaccettature, violenze, tenerezze, di uno nonno, di un bambino che per una volta vorrebbe prendersi cura della mamma. Tante voci.
Insomma, Chagas Freitas ci conferma una lezione che augura a tutti di imparare anche più volte nella vita: che l’amore ne è il senso, l’unico senso possibile.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore