L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
925
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro.
Tralasciando i riferimenti che potrebbero farsi a Keats,il concetto che l'arte che rende eterne le cose, e il messaggio che Wilde ci vuole dare, il libro in se per se è un capolavoro.Mi ha ipnotizzata,nn riuscivo a smettere di leggerlo e quando è finito non me ne facevo capace. Oscar Wilde è semplicemente geniale. Spesso quando ci troviamo a leggere dei libri ci troviamo a vedere i protagonisti in vicende e avventure sempre diverse.In luoghi fuori dall'ordinario e ambientazioni sempre più irrealistiche.E invece qui,i personaggi di Wilde siedono comodamente a una tavola da pranzo,parlando della vita,della morte,della moda del diciannovesim secolo,dell'amore,del peccato.Ed è stato certamente più interessante di tutti queli libri che ti trascinano nei posti più svariati.In questo libro anche un dialogo tra 2 pesone che sorseggiano il the può essere illuminante e trascinarti con se e farti scoprire nuovi posti,persone,modi di pensare.Il personaggio per sempio d Lord Henry è così adorabilmente cinico.è di sicuro il mio personaggio preferito.Con quelle sue frasi dette per caso ma dense di significato.E quegli aforismi sulla vita così apparentemente vuoti ma artificiosi e complessi. Il modo di scrivere nn è mai superficiale e sempre dettagliatissimo ma contmporaneamente così scorrevole... L'introspezione psicologica del personaggio di Dorian è davvero molto interessante.Il suo percorso e quello della sua anima fino alla morte mi hanno fatto riflettere su molte cose. Dorian sceglie inconsapevolmente il male nella sua vita.E deve fare i conti con la sua coscienza. Il finale è impressonante.In poche righe Wilde racchiude tutta l'essenza della vita di Dorian.Nell'atto di uccidere la sua anima credendo fosse il suo passato il giovane e bello Dorian uccide se stesso. Coinvolgente,affascinante,esteta. è un capolavoro. Sono rimasta piacevolmente e positivamente allibita.
Oscar Wilde affascina sempre. Vale la pena leggerlo. Sembra un triller in realtà è l’analisi psicologica dell’anima tormentata di un uomo che cerca nell’esteriorità la ragione e lo scopo ultimo della sua esistenza. Per questo è disposto a commettere azioni delittuose. Senza dubbio c’è una inconsapevolezza, certo non innocente, in chi compie il male, l’uomo non lo sceglierebbe se ne avesse lucida coscienza. Ma se a questa perviene è così dolorosamente drammatico l’impatto che non riesce a sopportarlo. E’ il caso di Dorian Gray.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore