L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinceramente, non mi piace Conrad. Avevo abbandonato "La linea d'ombra", forse a metà. Ho indubbiamente sviluppato un'intolleranza verso i romanzi marinareschi a causa di quell'assurdo confinamento dell'avventura in vetusti simbolismi stereotipati, ripetitivi e noiosi. Ma, in questo caso, personalmente, colgo la preoccupazione di Conrad. Non m'importa l'ambientazione, che è indubbiamente strumentale. C'è qualche cosa di più profondamente psicologico nelle tenebre di un occidente violentatore, che sacralizza la propria missione in nome della propria superiorità, dissacrando l'equilibrio empatico della natura, degli ecosistemi, degli uomini stessi. Si legge per capire, non per passare il tempo: per quello c'è la play station.
è il primo libro che leggo di Conrad . Scrivo qui il modo in cui me lo presentò mio padre: Conrad scrive in modo magnifico, elegante, senza mostrare i muscoli, ti resta dentro . Dopo la lettura, posso dire di essere perfettamente d'accordo. Non capisco chi lamenta l'assenza di una trama ben definita.Il libro può non piacere ma è una critica assurda. Conrad non voleva scrivere una storia ricca di colpi di scena , ma esplorare i meandri più oscuri dell'animo umano e del continente africano , che appare inquietante e tenebroso agli occhi ipocriti e arroganti dei bianchi. I personaggi principali, così come le "ombre" che li attorniano,il fiume e le sue sponde , sono descritti in modo perfetto, Conrad va dritto all'essenza di ciò o coloro che descrive, la qualità per me più importante per uno scrittore, e lo fa con uno stile di una bellezza e un'eleganza rare , per di più in una lingua acquisita . Un libro affascinante come pochi altri.
Mamma mia non saprei che dire, la storia pare non esistere e se esiste non decolla mai, forse semplicemente non riesco a capirlo ma l'ho trovato mortalmente noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore