L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ieri sera, non senza risate accompagnate da commozione e tenerezza, ho terminato Il tamburo di latta. So che il libro ha molti riferimenti al nazismo e svariate metafore in merito ma li ho deliberatamente ignorati, così come ho appreso solo ultimamente che Gunther Grass è stato nelle SS. Spesso nella lettura godo soprattutto la forma, e formalmente questo libro è un capolavoro assoluto. Ci sono intere pagine (esilaranti) di una scrittura dissociata, magistralmente schizofrenica, che fanno di Oskar un genio totalmente fuori di testa e contemporaneamente molto presente a se stesso e consapevole dei propri contorni fisici e psicologici. Ho letto il libro in una edizione vecchissima che avevo in casa ma credo che un giorno di questi mi siederò su una poltrona di una Feltrinelli e leggerò qualche pagina della nuova edizione con diversa traduzione che, dice il risvolto di copertina, meglio interpreta lo spirito dello scritto originale. Quanto mi piacciono queste sottigliezze!
Che dire di questo capolavoro?Un giorno un amico viene da me e quasi mi prega di leggere questo libro...Comincio a leggerlo quasi per fargli un favore ed invece....ora non riesco a smettere di ringraziarlo. E' un libro originalissimo ed inaspettato, affronta in modo leggero le situazioni più complesse ed in modo complesso le situazioni più banali.L'ingenuità di un bimbo mista alla follia di un pazzo.Assolutamente da leggere
Bello, unico. La descrizione della madre, dopo la sua morte, utilizzando sempre e unicamente il suo tamburo, è semplicemente commovente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore