L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delicato, poetico, leggero. Da leggere e rileggere.
Uno di quelli che ho preferito, intimo, profondo. Concordo con chi ha parlato di tratti puramente poetici...lo consiglio.
Banana ha scritto di meglio...Anche se comunque rimane un libro godibile! Consiglio però altri suoi libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una nuova storia si dispiega tra le pagine di questo libro, come al solito leggera e luminosa, come nello stile di Banana Yoshimoto. Ogni volta è come se una ninfea si dischiudesse tra le nostre mani, liberando un profumo dolce e intenso, lasciando una sensazione di intimità e di calore capaci di sedare ogni animo.
La Yoshimoto riesce nel suo difficile intento anche quando la sua protagonista è in realtà una quarantenne single di città. Un po' cinica e incapace di costruire delle relazioni stabili, Kaori ha rinunciato da tempo alla possibilità di avere dei figli. Conduce una vita agiata tra Tokio e Milano, circondata da abiti e accessori griffati e impegnata nel suo lavoro di importazione dall'Italia di capi d'alta moda. Kaori è il prototipo della donna in carriera occidentale e anche di una nuova generazione di giapponesi che tentano la strada dell'emancipazione seguendo i modelli di vita europei. Lontana dalla sua famiglia, che vive in Malesia, Kaori riesce inspiegabilmente a instaurare un rapporto quasi morboso con sua cugina minore, Chie-chan, di qualche anno più giovane. Introversa e taciturna, la ragazza è cresciuta con sua madre in Australia, in una comunità di hippy, e dopo la sua morte è stata accolta in casa da questa parente lontana che conosceva appena.
Nonostante l'enorme distanza che le separa, tra le due si crea da subito un fortissimo legame. Kaori, così decisa e attiva, trova nella piccola Chie-chan la serenità che non ha mai trovato dentro di sé. Le canzoni che canta, le piante che coltiva con tanta dedizione e i piatti che cucina, così soliti, così rassicuranti, cimentano un rapporto che, senza essere mai fisico, completa i loro due universi distanti.
In questo romanzo Banana Yoshimoto torna ai temi che le sono più cari: dalla condizione della donna contemporanea, sempre più forte e autosufficiente, all'assenza della famiglia tradizionale, sostituita dall'affetto di amici e parenti. Anche in questo caso, così come accadeva nel suo ultimo libro, Il coperchio del mare, l'amicizia tra due donne è vissuta in maniera così intensa da somigliare all'amore, con i suoi grandi slanci e i suoi momenti di malinconia struggente.
Un universo di sentimenti sinceri e cristallini descritto attraverso una prosa semplice ma ricca di poesia, un racconto che si serve di splendide metafore per regalarci tutta la luminosa profondità dell'anima.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore