L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È il libro che mi ha fatto innamorare di Banana Yoshimoto, quindi mi sento di consigliarlo a tutti
Nulla di eccezionale, come del resto scrive anche l'autrice del proprio romanzo nel postscriptum. Lettura leggera a scorrevole senza particolari colpi di scena. Piacevole romanzetto estivo.
Se si è stati appena mollati questo è il libro "giusto" per implementare la propria depressione...... sinceramente lo trovo una storiella non in grado di descrivere al meglio l'intimità e le emozioni della protagonista!!Passabile, ma nulla di entusiasmante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come sempre intima e vibrante di sentimento, la vena narrativa di Banana Yoshimoto torna a esprimersi in un romanzo struggente e salvifico che celebra i valori dell'amicizia e degli affetti familiari e trasmette un forte senso di speranza nel futuro. Ambientata in un piccolo centro della provincia giapponese, la storia racconta l'esperienza di una giovane donna che dopo una delusione d'amore trova la forza di ricominciare grazie al ritorno nei luoghi della sua infanzia e all'incontro con le persone care del suo passato.
Hotaru, la protagonista della storia, si traferisce nel paese natale, un borgo tranquillo attraversato da un fiume, per dimenticare le sue pene d'amore. Per otto anni, aveva vissuto a Tokyo con un uomo sposato, un fotografo sempre impegnatissimo nel lavoro e incapace di scegliere tra lei e la moglie, che infine l'aveva abbandonata. Profondamente ferita, Hotaru si rifugia dalla nonna e prende a lavorare nel piccolo bar che l'anziana gestisce da anni. La sua vita trascorre tra i rimpianti per l'amore perduto e i ricordi della madre, scomparsa quando lei era ancora un bambina, fino a che, un giorno, passeggiando lungo le sponde del fiume, avviene l'incontro con Mitsuru, un ragazzo che Hotaru sente di aver già incontrato da qualche parte senza però riuscire a ricordare dove e quando. Con l'aiuto di Rumi, una vecchia amica con il dono speciale di leggere nell'animo altrui, e grazie ai racconti della nonna e della madre di Mitsuru, la protagonista ricostruisce l'enigma che la lega al giovane e scopre che nel suo futuro c'è ancora posto per un profondo sentimento d'amore.
Breve e incisivo, grazie allo stile essenziale ma coinvolgente tipico della Yoshimoto, L'abito di piume narra un percorso interiore verso il superamento del dolore e il raggiungimento della pace e della serenità. «Trovo che sia una storia molto simile a una favola scrive l'autrice nel postscriptum . Mi farebbe piacere se qualcuno che sta passando un brutto momento la leggesse e riuscisse ad alleviare le proprie sofferenze, senza pensare di trovarci dei messaggi particolari.»
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore